Home / News / Educare alla cittadinanza, a Castelnuovo Rangone appuntamento il 23 novembre

Educare alla cittadinanza, a Castelnuovo Rangone appuntamento il 23 novembre

Anche quest’anno l’associazione Genitori a Piccole Dosi parteciperà con le altre associazioni di Castelnuovo e Montale all’iniziativa organizzata dal Centro Servizi di Vignola e il Comune di Castelnuovo Rangone per sensibilizzare i ragazzi alla solidarietà e alla cittadinanza.
Il rispetto della natura, il dialogo e la cooperazione tra le diverse culture, la riscoperta dei momenti ricreativi per divertirsi insieme, l’educazione alla cittadinanza attiva, la salvaguardia delle fasce più deboli: questi i valori e i grandi temi sui quali i ragazzi delle medie di Castelnuovo sono chiamati a confrontarsi insieme al mondo del volontariato castelnovese.

L’appuntamento, per una giornata di scuola tanto insolita quanto istruttiva, è rivolto agli studenti e alle studentesse delle terze classi della scuola secondaria di primo grado “Giacomo Leopardi” di Castelnuovo Rangone, che sabato 23 novembre incontreranno le associazioni di volontariato di Castelnuovo e Montale presso il circolo Arci Ex Stazione.

Quest’anno ad animare la mattinata oltre alle associazioni ci sarà il Teatro dei Venti di Modena. I ragazzi parteciperanno ad un  percorso tra i cinque ambiti in cui si sono suddivise le associazioni di volontariato. Al termine del percorso, alle 12, saranno raccolti i commenti dei ragazzi e delle ragazze sull’esperienza.

Scroll To Top