Home / News / Educare alla cittadinanza attiva, appuntamento il 29 marzo con le classi seconde

Educare alla cittadinanza attiva, appuntamento il 29 marzo con le classi seconde

Gli-altri-siamo-noiSecondo round per l’iniziativa “Educare alla cittadinanza attiva 2013/2014″:
sabato 29 marzo dalle ore 9.00 si svolgerà infatti il secondo appuntamento che coinvolgerà tutte le seconde classi dell’istituto comprensivo G.Leopardi di Castelnuovo Rangone.

Come di consueto l’associazione Genitori a Piccole Dosi parteciperà con le altre associazioni di Castelnuovo e Montale all’iniziativa organizzata dal Centro Servizi di Vignola e dal Comune di Castelnuovo Rangone per sensibilizzare i ragazzi alla solidarietà e alla cittadinanza.
Il rispetto della natura, il dialogo e la cooperazione tra le diverse culture, la riscoperta dei momenti ricreativi per divertirsi insieme, l’educazione alla cittadinanza attiva, la salvaguardia delle fasce più deboli: questi i valori e i grandi temi sui quali i ragazzi delle medie di Castelnuovo sono chiamati a confrontarsi insieme al mondo del volontariato castelnovese.

L’evento si terrà presso il circolo Ex Stazione di Castelnuovo; il programma prevede lo spettacolo della compagnia 8MANI e i saluti dell’assessore al volontariato Susi Grementieri e dell’assessore alla scuola, servizi sociali, politiche giovanili e immigrazione Sofia Baldazzini. 

Scroll To Top