Home / News / “LE CITTÀ INVISIBILI” mercoledì 10 maggio lo spettacolo conclusivo del corso di teatro

“LE CITTÀ INVISIBILI” mercoledì 10 maggio lo spettacolo conclusivo del corso di teatro

spettacolo trasparenze festival modena

“LE CITTÀ INVISIBILI” mercoledì 10 maggio a Modena

Un grande evento di attraversamento urbano andrà in scena mercoledì 10 maggio alle ore 19.30 a Modena presso il Parchetto di Via San Giovanni Bosco e altri luoghi del quartiere in apertura di Trasparenze Festival.

All’evento parteciperanno da protagonisti gli allievi del nostro corso di teatro insieme agli altri bambini, ragazzi, adulti del centro di formazione Teatrale del Teatro dei Venti di Modena, i partecipanti al Laboratorio Homo Faber, gli utenti del progetto l’Albatro/Teatro e Salute Mentale, gli ospiti della Casa Protetta San Giovanni Bosco, i detenuti e internati del Carcere di Castelfranco Emilia e irichiedenti asilo del progetto “Mare Nostrum”.

L’evento, ispirato al classico di Italo Calvino,  vedrà apparire e attraversare tante città diverse, costituite dalle nostre paure e dai nostri desideri. Le città che conosciamo, ma soprattutto quelle che ci sono estranee.

Lo spettacolo, gratuito, sarà la conclusione del percorso annuale del Centro di Formazione Teatrale e l’anteprima di Trasparenze Festival, con un brindisi di apertura!

Un lavoro di connessione con territorio e fruitori attivi, nell’ottica dello scambio e di una piena appropriazione dei luoghi del vivere sociale: da quelli aperti, come la piazza o il parco, a quelli chiusi, come il Carcere, o segnati dallo stigma, come gli ambiti della Salute Mentale.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top